Analisi Completa

L’Analisi Completa può essere eseguita solo su gemme sciolte (non Montate e non sigillate).

Anche in questo caso possiamo eseguirla in forma scritta o verbale per sola Vostra conoscenza ed Informazione …. e risparmio …. :-)).

L’Analisi comprende l’esame completo della pietra con il Grado d’Attribuzione al taglio, finitura (lucidatura o politura) e Proporzioni.

Nella forma scritta comprende anche il rilascio dell’Analisi gemmologica. La pietra così certificata verrà inserita nella nostro banca dati per ogni ulteriore futura necessità. Su richiesta, sigilliamo la gemma analizzata con le 4 C attribuite in fase di certificazione e riportiamo il codice, univoco, del certificato stesso sul blister anti-effrazione.

Qui sotto un estratto Parziale dell’analisi computerizzata ottenuta mediante l’utilizzo del proporziometro laser: uno dei passaggi necessari per arrivare a classificare il diamante. Esso non è Il documento di Analisi Gemmologica, ma solo un parziale elemento che, unito ad altri elementi, andranno a creare il documento definitivo. Qui sotto è riportato un esempio di ciò che il proporziometro identifica per addivenire ad un giudizio attendibile ed imparziale della gemma!

NON SI TRATTA DEL CERTIFICATO DI ANALISI COME QUALCHE “buontempone … O … POCO informato” cita sul web (andasse a studiare invece di sproloquiare ne beneficerebbe la sua cultura generale …. OGI SYSTEM NON SIAMO NOI …. è il Produttore dello strumento, che, unitamente a SARINE forniscono la quasi Totalità’ delle strumentazioni di laboratorio necessarie alla classificazione gemmologica (ANCHE di laboratori di fama mondiale come IGI, GIA, HRD, ETC ETC …… TESTINA! …. IL TG2 E ‘ FINITO: E ‘ORA DI studiare 🙂 ….. questa strumentazione, insieme ad altre, è in dotazione al nostro laboratorio.