Chi Siamo

Prima di tutto un rapidissimo Cenno alla Nostra storia: Siamo nel settore da oltre un decennio e fin da subito “folgorati” dalla bellezza delle gemme e dal fascino del diamante in particolare.

Da questa folgorazione è nata una passione, che tutt’oggi è vivida ed ardente, che ci ha spinto a affinare le capacità e la conoscenza tecnica e del mercato.

Sin da subito la nostra attenzione si è rivolta al diamante ed alle pietre preziose, portandoci ad investire tempo e risorse finanziarie per affinare le capacità diagnostiche delle gemme: Mentre tutti ritiravano solo metallo prezioso (pieno boom del Compro Oro) noi, in controtendenza, sentivamo, percepivamo il bisogno di poter offrire alla clientela un servizio più “Completo” e più remunerativo che non si limitasse al mero metallo prezioso ma coinvolgesse il GIOIELLO NELLA SUA GLOBALITA’.

Oramai dagli albori sono trascorsi molti anni: la clientela è cresciuta costantemente ed il passa-parola ha contribuito ad intensificare le richieste.

Collaborazioni con varie gioiellerie dell’Area Piemontese ed Internazionale, grazie alla serietà dimostrata, ci porta ad essere un Punto di Riferimento, consigliato da vari laboratori gemmologici della Regione e non solo.

Nel corso degli anni sono arrivate la qualifiche  di “Specialisti dell’Analisi Qualitativa del Diamante” da parte dell’IGI di Anversa Belgio (International Gemological Institute), a cui seguono, a breve distanza, il Diploma di Diamond Grader, Color Stones Grader, Rough Grader e Graduate Gemologist unitamente alla qualifica di Perito Preziosi C.C.I.A.A. di Torino, l’adesione ad Assogemme, al Rapaport, Idex e tante altre qualifiche….

Eravamo in grado di svolgere il nostro lavoro con serietà, correttezza ed alto senso morale ed etico ….. ma queste sono solo parole se non vengono supportate dai fatti …… Dovevamo far seguire ai bellissimi intenti dichiarati dei fatti concreti affinchè le nostre analisi fossero le più accurate possibili, ripetibili ed incontrovertibili: dovevamo dimostrare una volta di più alla clientela che tutte le nostre classificazioni ed analisi erano effettivamente “superpartes” e non un giudizio finalizzato ad un acquisto al ribasso di un gioiello o delle gemme e dovevamo fare tutto questo senza gravare di costi il cliente.

La strada era segnata: alla già numerosa Attrezzatura specifica per Il Diamante si aggiungono software Specifici e proporziometri ELETTRONICI con lettura laser e colorimetri di ultimissima generazione totalmente affibabili entrambi in grado di restituire dei dati non alterabili dall’operatore, specificatamente tarati sui parametri dei maggiori istituti internazionali (GIA-IGI-HRD) in nessun modo modificabili o manipolabili.

Oggi la nostra esperienza è ampia ed in costante crescita (non si smette mai d’imparare…) il nostro “archivio-mentale” è tale da permetterci valutazioni in pochi minuti e totalmente gratuite per la nostra stimata clientela.

Siamo Gli Unici Commercianti, del Nostro Settore, a possedere Attrezzatura così SPECIFICA, sofisticata, non alterabile Nelle misurazioni e non manipolabile. 

La nostra, Esperienza, Conoscenza, certificazione professionale e rete COMMERCIALE ci ha permesso di inserirci, con Successo, sul Mercato delle Pietre di colore Più Importanti (Corindoni Varietà Rubino e varieta Zaffiro , Berilli Varietà Morganite , Acquamarina e Smeraldo, Zoisite varietà Tanzanite, etc etc).

Siamo in grado di rilevare tutti i simulanti delle gemme e tutti i trattamenti migliorativi apportati alle pietre, anche i nuovi diamanti CVD e gli HTHP e Valutare i grezzi di diamante.

Statisticamente parlando siamo in grado di documentare la rispondenza al 99,5% dei nostri giudizi con quelli dell’IGI di Anversa e del 98% con quelli del GIA. Questo significa che ogni 100 pietre classificate oltre 99 ottengono pari giudizio dall’IGI e 98 dal GIA. Risultati sorprendenti e che pochi laboratori nazionali possono vantare. Tutto ciò merito della nostra esperienza e della perfezione tecnologica raggiunta dai nostri partner nel creare strumenti diagnostici ed ispettivi di assoluto valore e qualità

Siamo Specialisti con Certificati / Diplomi rilasciati dall ‘ internazionale Gemological Institute (IGI) di Anversa, Belgio . Soci di Assogemme (Associazione Italiana Pietre Preziose e Affini), confederata a Confindustria, Membri del Diamond Trading Network (Rapaport-Rapanet), Membri dell’ IDEX (Internazionale diamante Exchange), in Grado di operare simultaneamente una Oltre 130 Paesi al Mondo. Siamo altresì Punto Vendita Qualificato Borsa Diamanti d’Italia 

Per chiarezza e trasparenza Non POSSIAMO assicurarvi che, rivolgendovi a noi, otterrete il Prezzo più alto, sempre; POSSIAMO “solo” GARANTIRE Il Nostro MASSIMO IMPEGNO per soddisfarvi, e fornirvi un Trattamento equo, trasparente, onesto, in linea con le valutazioni Più convenienti di Mercato.