FAQ

faq

Per qualsiasi ulteriore chiarimento, per fissare un appuntamento potete chiamare al numero 011-196.200.55, al mobile 342.600.79.15 oppure scrivere una mail a info@diamantitorino.it 

Ho un anello con Diamante; valutate solo l’ORO ?

Devo pagare delle tasse se vendo ?

Quanto Vale il mio Diamante ?

Sono un Operatore Professionale/Privato di Roma desidero vendere: come posso fare?

Come effettuate il pagamento ed il ritiro fuori piazza?

Per una valutazione devo lasciare il mio diamante in custodia presso di Voi ?

Come conteggiate il valore del diamante ?

Perchè scegliere Voi ? che tutele offrite ?

Perchè non date valutazioni dei diamanti per telefono?

Ho un anello con Diamante; valutate solo l’ORO ?

Ovviamente NO ! Conteggiamo tutto: il diamante (o i diamanti) e l’oro utilizzato per la creazione del monile. Il diamante, e l’oro, vi saranno pagati immediatamente dopo le opportune verifiche.

Devo pagare delle tasse se vendo ?

Dipende dal tipo di acquisto che avete effettuato a suo tempo ( solo per diamante  blisterato e certificato da Istituto Gemmologico ) : se avete acquistato con fattura dovreste in fase di dichiarazione dei redditi, dichiarare l’eventuale plusvalenza e su questa pagare le tasse (Capital Gains). Se il diamante non è stato fatturato perchè acquistato per gioielleria  è esente da tasse trattandosi di vendita da privato. Unico vincolo, legato alla nuova normativa in materia di anti-riciclaggio, è l’obbligo a rilasciare il codice fiscale ed una forma di pagamento tracciata (assegno, bonifico) in ottemperanza alla legge sul limite d’utilizzo dei contanti (oggi 2.999,00 euro).

Quanto Vale il mio Diamante ?

Per conoscere il valore del suo diamante è indispensabile graduare con maggior precisione possibile le 4C (Color, Cut, Clarity, Carat) del suo diamante. Il valore è dato dalle 4C incrociate fra loro su apposite tabelle di riferimento (la più famosa è il Rapaport) unite all’andamento del mercato ed alla liquidità dello stesso. Per cui vi sono davvero molti parametri da prendere in considerazione al fine di ottenere un corretto valore economico. Per sapere il valore dunque è necessario venire a trovarci: saremo lieti di calcolare il valore del vostro diamante GRATUITAMENTE !

Sono un Operatore Professionale/Privato di Roma desidero vendere: come posso fare ?

Nessun problema. Basta una telefonata per fissare un appuntamento al Vs. Domicilio e verremo noi ad effettuare la valutazione gratuita, l’offerta d’acquisto e, se riterrete valida la nostra proposta, il ritiro ed il pagamento. Non mandiamo terzi e non usiamo corrieri. Queste procedure sono del tutto fuori-legge ed espongono il venditore (ed il compratore) a interventi disciplinari sanzionabili sia amministrativamente che penalmente. Il regolamento T.U.L.P.S. è molto chiaro a tal proposito: il compratore è tenuto ad identificare , di persona, il compratore. Non sono ammesse deroghe a tal proposito. Per sicurezza, in caso di diamanti importanti, sarebbe opportuno un appuntamento presso la Vostra Banca in modo da non esporvi al trasporto in esterno della Vs. gemma (qualora la deteneste nella Vostra cassetta di sicurezza).

Come effettuate il pagamento ed il ritiro fuori piazza ?

Questo genere d’informazione, per motivi di sicurezza, non viene segnalata in Internet. siamo disponibili a fornirvela a voce.

Per una valutazione devo lasciare il mio Diamante in custodia presso di Voi ?

Per scelta aziendale non tratteniamo nessuna gemma. Effettuiamo la valutazione ed i controlli necessari in Vostra presenza e sotto Vostro controllo diretto: eseguito il controllo e le verifiche, formulata l’offerta d’acquisto, Vi rimettiamo a disposizione l’oggetto o la gemma.

Come conteggiate il valore del diamante ?

Perdete cinque minuti per leggere le pagine: Valutazione e Rapaport crediamo siano sono molto rivelatrici

Perche scegliere Voi  ? come mi tutelate ?

Il nostro è un servizio di alta qualità  ( non ci siamo improvvisati oggi ) , le nostre conoscenza specifiche sono certificate dall’IGI di Anversa, che ci ha formato,  e continuamente aggiornate con corsi d’aggiornamento e specializzazione. Le nostre attrezzature di misurazione sono tecnologicamente avanzate e di primissimo ordine.

NOI NON TUTELIAMO NESSUNO PERCHE’ LA TUTELA SI OFFRE AI MAGISTRATI ED A TUTTI QUEGLI INDIVIDUI CHE, PER SVARIATE MOTIVAZIONI, SONO IN PERICOLO ! Fornirvi una tutela o tutelarvi per esservi rivolti a noi equivarrebbe ad ammettere che affidarvi a noi rappresenta una minaccia e, in tutta sincerità, non ci sentiamo e non rappresentiamo una minaccia per voi.

Al limite potremmo rappresentare una minaccia per tutti coloro che giocano con le parole e con i vostri denari facendosi forza sulle vostre necessità,

La nostra abitudine a trattare diamanti quotidianamente ci permette di valutare con coscienza ed obbiettività ogni genere di gemma diamantifera. L’esperienza maturata nel campo è davvero vasta (ed in continuo ampliamento). I nostri consigli sono totalmente scevri da interessi diretti poichè noi offriamo prima di tutto “Un Servizio” e solo in un secondo momento consideriamo l’acquisto: vogliamo diventare i Vostri consulenti di fiducia, affiancarvi, anche nella delicata fase d’acquisto per un’occasione speciale come la nascita di un figlio, un anniversario, un matrimonio, un fidanzamento, un investimento, etc. etc. … non solo nella fase di dismissione. Desideriamo offrire la nostra esperienza ad il maggior numero di persone possibili, ed il nostro approccio informale e rilassato (ma altamente specializzato) è mirato a mettere tutti a proprio agio. Il nostro Servizio è davvero unico ….. provatelo ! Non vi costa nulla ed avrete preziosi consigli di cui fare tesoro . La nostra correttezza, professionalità, serietà e trasparenza è CERTIFICATA dall’ IGI di Anversa che ci ha fregiato del titolo di DIAMOND GRADUATE (Analisti Specializzati nell’analisi qualità del Diamante) ….. se si fida di noi uno dei tre massimi organi riconosciuti a livello mondiale per la certifiicazione dei diamanti crediamo di poter avere le carte in regola per ambire anche alla Vs. fiducia !

 

Perchè non date valutazioni dei diamanti per telefono ?

In natura, non esiste un diamante identico ad un altro in tutto e per tutto. Ogni pietra è diversa e gli aspetti da tenere in considerazione, come ampiamente spiegato in varie sezioni del sito, sono molteplici e variegati; così come gli standard di taglio. Essendo DIAMOND GRADUATE formati dall’IGI ci sentiamo obbligati, moralmente e deontologicamente, a mantenere elevati standard di giudizio dedicando tempo e passione all’analisi di ogni diamante e a non formulare ipotesi o offerte sulla base telefonica.

ANCHE QUESTA E’ CHIARA DIMOSTRAZIONE CHE LE TUTELE DA NOI NON SERVONO: lasciamo siano altri a farle e per più seri e giusti motivi: basta giocare con le parole ! facciamo parlare i fatti e facciamoci giudicare per i fatti stessi.