News Importanti

Catawiki Aste On Line Diamanti Certificati AIG

Ultimamente ci stanno pervenendo numerose richieste di acquisto da parte dei privati di diamanti acquistati su Catawiki (nota piattaforma on-line) a scopo speculativo certificati AIG.

Bene… a prescindere dalla serietà o meno della piattaforma su cui non intendiamo esprimerci perchè non abbiamo sufficienti elementi probatori per farlo vi sconsigliamo caldamente l’acquisto di diamanti certificati AIG siano essi facenti parte della serie Incolore e/o “Cape” fino ai fancy color . Il tutto a prescindere dalla loro purezza e dalle altre caratteristiche.

Spessissimo si è riscontrato, da più operatori, una classificazione molto approssimativa e quasi mai coerente con le normative Uni di settore e gli standard internazionali.

Non cercate di fare speculazione a breve termine poichè potrebbe essere la vostra rovina finanziaria se protratta nel tempo: non troverete nessun acquirente in grado di acquistarvi i suddetti diamanti.

Se altresì vorreste provare l’ebrezza dell’asta cercate almeno di puntare su diamanti certificati I.G.I. o G.I.A. ma mai su tagli fantasia e fancy color ……

Meglio sarebbe affidarsi ad esperti che possano consigliarvi e seguirvi per una vostra maggior tutela ma questa è una decisione del tutto personale che dovrete prendere voi in base alle vostre convinzioni e capacità.

Ricordate e tenete a mente sono questa piccola domanda: “Se fosse così facile speculare con le aste on-line perchè non lo fanno i veri professionisti ?”

Ragazzi …. ricordate le nostre parole ! facemmo degli articoli sui diamanti in banca già nel lontano 2008 … molto prima di Report …… a buon intenditore poche parole !!!